top of page
Qualifications

2009-2011

 Studi di riflessologia applicata 1-2-3

Lo studio si basa sui 5 elementi: LEGNO, FUOCO,TERRA, METALLO E ACQUA,  le emozioni ad essi collegati, gli inestetismi nei quali ritroviamo questi elementi ingabbiati nel corpo e dove poterli stimolare nel piede.

2013

Elementi in movimento

Un viaggio profondo nelle cellule degli strati corporei e nel ruolo che hanno nella rappresentazione psico-emotiva. L’intera mappa degli inestetismi, viene specificata, tradotta e compresa, con l’obiettivo di ridurli attraverso il movimento cellulare dei tessuti.

Acquisizione di 5 manualità specifiche, applicate al massaggio, al messaggio ed alle sensazioni.

2018

Congenitismo emotivo

Psiche e corpo. L’essenza dell’individuo si esprime attraverso un comportamento, che è l’espressione del pensiero sceso nel corpo. Questa rappresentazione ha la sua matrice nel linguaggio primordiale utilizzato da utero materno, sangue e aree cerebrali del feto.
Nove mesi di vita intrauterina disegnano l’anima dell’individuo e costituiscono l’imprinting sul quale si progetterà la vita emotiva futura.

2020

Aggiornamento studi riflessologia

Gli organi di senso visti come finestre di entrata (emotiva) e di uscita (espressiva), l’indebolimento di un organo di senso come indice di indebolimento energetico e dove poterli lavorare nel piede.
Le dita del piede ci possono raccontare tante cose che ci permettono poi di lavorare i collegamenti sia sul piede che sul corpo, i polpastrelli ci possono far capire i livelli endorfinici ed emozionali.
Le chiavi di lettura del piede che ci possono dare l’indicazione di dove si può evidenziare una “crisi energetica” metabolica, supportabile con il lavoro di punti mirati come diaframma, duodeno o coledoco.
Gli inestetismi del viso sono fonte di risorsa di stimolo tissutale e umorale, in quanto collegati alla espressione enterica del colon che è il nostro cervello emotivo.

2021

Ragioni della Psiche 

Approfondimento su ansia, misantropia, panico, depressione, panico e nevrosi

2022

Corso MLTC

Estensione di Studi di Riflessologia 1-2-3, è un chirurgico approfondimento teorico sulle competenze psico-emotive dei metameri, delle dermalgie, dei tessuti corporei, degli organi-visceri-ghiandole dei piedi, dei dermatomi guida delle gambe.

bottom of page